Richie Porte supera senza problemi la prima giornata del Tour Down Under 2018. Il vincitore uscente della corsa a tappe australiana ha tagliato il traguardo nel gruppo principale, senza incappare in nessuna trappola come può spesso capitare in frazioni del genere. Il portacolori della BMC ha voluto ringraziare i compagni per il lavoro che hanno fatto per proteggerlo: “Il finale era pericoloso ed i miei compagni di squadra sono stati veramente bravi a proteggermi. Wyss stava facendo il suo solito lavoro per proteggermi. È un bravo ragazzo da seguire ed io mi fido di lui. Oltre a lui c’erano anche Tom Bohli e Miles Scotson. Quella odierna era una giornata che è sempre bello togliersi di mezzo”.
“Quella di domani è forse uno di quei traguardo in cui Gerrans non ha mai vinto – aggiunge l’australiano – Quindi spero possa allungare. Sarà un’altra giornata difficile e farà caldo, quindi penso che questo peserà sulla prova di tutti”.
INEOS Grenadiers, tempo di bilanci per Richie Porte: “Non ho vinto un GT perché mi lasciavo influenzare da ciò che la gente pensava di me. Non mi sono mai considerato uno dei migliori”
14 Settembre 2022, 8:15
Ineos Grenadiers, Richie Porte ha chiuso la sua carriera: “La fine di un capitolo della mia vita lungo 13 anni con alcuni ricordi incredibili”
1 Settembre 2022, 14:26
Tour of Britain 2022, Richie Porte al passo d’addio: “Sarà la sua ultima corsa da professionista”